PROGETTO EUDOSCOPIO, IL LICEO VITRUVIO DI AVEZZANO TRA LE PRIME SCUOLE DELLA REGIONE

CLASSIFICA EDUSCOPIO.IT  – ASSOCIAZIONE AGNELLI 2021/22

 IL VITRUVIO TRA LE PRIME SCUOLE A LIVELLO REGIONALE

È da poco uscita la classifica delle scuole, relativa all’anno 2022, del Progetto Eduscopio.it promosso dalla Fondazione Agnelli.

La comparazione tra le scuole viene proposta sulla base di due indicatori fondamentali:

  1. la percentuale dei diplomati “occupati” (che hanno lavorato per più di sei mesi in due anni dal diploma) in rapporto ai diplomati che non si sono immatricolati all’università.
  2. la coerenza tra studi fatti e il lavoro svolto.

Il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano è al 7° posto nella classifica regionale dei Licei Scientifici abruzzesi e al 2° posto tra i licei scientifici provinciali.

Rispetto alla precedente classifica 2018, l’istituto avezzanese ha guadagnato più di 8 punti nell’indice FGA.

Inoltre il “Vitruvio” ha registrato un netto miglioramento nelle prove nazionali INVALSI 2021-22  rispetto al passato 2019, aumentando il profitto di un 10% circa tra i valori più alti, da 1 a 5..

I risultati sono stati possibili grazie al lavoro sinergico di tutta la comunità vitruviana, i cui docenti hanno saputo raccogliere e fare propri gli input della Dirigente Prof.ssa Nicolina Tania Ulisse che ha una vision chiara e sicura di una scuola al passo con i tempi affinché gli studenti e le studentesse possano misurarsi con determinazione e competenza sia nelle sfide universitarie che lavorative della new generation e delle sfide dell’economia globale.

Soddisfatti, ma non paghi dei risultati ottenuti, ancora una volta, con gli occhi puntati verso traguardi sempre più alti, diciamo: ad maiora semper, vitruviani!

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24