Progetto Giovani della USD Nerostellati comincia già a raccogliere i frutti anche a Pescina


Il 23 settembre 2017 è stata una giornata molto importante. Alla presenza dei genitori e tecnici, il Comune di Pescina e le due Società di Calcio, nella sala san Francesco, hanno illustrato progetto e obiettivi. Sono state sottoscritte le due convenzioni per la gestione degli impianti sportivi: il Barbati ospiterà la Scuola Calcio e le partite delle rispettive prime squadre mentre a quello della Fraz. di Venere si svolgeranno gli allenamenti della Prima Squadra del Pescina Calcio e verrà utilizzato dalle società sportive che ne faranno richiesta. Le Convenzioni avranno durata quinquennale rinnovabile.

Entro il prossimo anno, sotto la guida di Tecnici qualificati, il principale obiettivo è avere almeno una squadra per ogni fascia prevista dalla FIGC. Le strutture presente nella cittadina, il Barbati su tutte con il suo campo in erba naturale, non possono non avere un settore giovanile di primissima qualità. L’ambizione è di diventare la principale e soprattutto più qualificata scuola calcio di tutta la Marsica Est.

Questo l’augurio del presidente Gianluca PACE “Quest’anno sarà importantissimo. Tutto il settore giovanile della USD Nerostellati 1910 farà un grande salto di qualità. Stiamo lanciando questa sfida a tutte quelle realtà che da sole fanno fatica, unendo le forze – come abbiamo fatto con Pescina -, potremo realizzare qualcosa di importante per la crescita dei nostri giovani e dare insieme una risposta concreta al crescente disagio giovanile”.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24