Promozione. Il programma della nona giornata del Girone A. Derby tra Celano e Luco


Il programma della nona giornata
Il programma della nona giornata

PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA. SPICCA IL DERBY MARSICANO TRA CELANO E LUCO. LA TORRESE A NOTARESCO PER DIFENDERE LA VETTA. IL REAL GIULIANOVA PRONTO COME UN FALCO AD APPROFITTARE DI QUALCHE PASSO FALSO. IL SAN BENEDETTO DEI MARSI CERCA LA TERZA VITTORIA DI FILA A MOSCIANO.

I Fratelli Di Girolamo in campo con la casacca del Sulmona
I Fratelli Di Girolamo in campo con la casacca del Sulmona

Nona giornata all’insegna del derby tra Celano e Luco Calcio. L’ex capolista di Michele Scatena viene dal primo ko stagionale patito tra le mura amiche contro il Real Giulianova, mentre il Luco è reduce dal pareggio di Tossicia. La formazione di Candido Di Felice, pur vivendo un momento difficile dal punto di vista societario, come vi abbiamo detto più volte, sta recuperando i suoi pezzi pregiati come Di Paolo e Stornelli. Il match sarà anche all’insegna del derby tra i fratelli Di Girolamo, Daniele Alberto. Ad onor del vero i due hanno iniziato assieme la loro avventura al Luco, ma tra il mister luchese e Alberto Di Girolamo non è scoccata la scintilla ed è così che la coppia di fratelli si è divisa con Daniele fermamente convinto di restare a Luco. Domani i due fratelli si affronteranno in un derby importante per entrambe le formazioni: partita aperta ad ogni pronostico.

L’attuale capolista Torrese va a Notaresco in una partita non semplice visti i dieci punti ottenuti in 4 partite dai padroni di casa. La Torrese però sta svolgendo un campionato fantastico e col capocannoniere Giovanni Torre è tutto più semplice.

Chi ha l’impegno più facile lassù è il Real Giulianova che attende l’arrivo dell’Alba Montaurei. Una vittoria potrebbe regalare la vetta alla formazione di Vincenzino Angelone.

Bellissima partita si prospetta a Fontanelle di Atri dove la squadra di casa attende il Cologna. Entrambe sono in zona playoff per cui vincere ha importanza vitale in quanto a scontri diretti.

A Controguerra il Sant’Omero cerca di seguire la sua striscia positiva per avvicinare le zone alte della classifica. La trasferta non è di quelle impossibili anche perché il Controguerra non ha mai vinto in questo campionato. Vedremo chi avrà la meglio.

La Nuova Santegidiese cerca il rilancio, ma non sarà facile affrontare il Pontevomano che ha 4 punti in più.

Lo scambio di gagliardetti tra San Benedetto dei Marsi e Nuova Santegidiese. Foto di Manuel Cuomo
Lo scambio di gagliardetti tra San Benedetto dei Marsi e Nuova Santegidiese. Foto di Manuel Cuomo

Il San Benedetto dei Marsi cerca la terza vittoria di fila per arrivare nella prima metà della classifica a ridosso dei playoff. L’avversario non è proibitivo visto che i ragazzi di Berardino Di Genova andranno a Mosciano che si trova in acque poco tranquille a tre punti. Il duro lavoro dei giallorossi comincia a dare i propri frutti. Di Genova l’aveva detto: “Per competere con le altre, dobbiamo lavorare più degli altri!” e una vittoria in questa giornata darebbe ancora più consapevolezza e tranquillità alla neopromossa.

MutignanoTossicia sarebbe il match ideale per la formazione di casa per riavviare il proprio discorso che ha iniziato nelle prime domeniche, cioè quando lottava per la vetta assieme a Celano e Torrese. Il brusco stop ha portato poi il Mutignano ad un serie negativa di risultati affievolita domenica scorsa dal pareggio di Sant’Omero. Il Tossicia dal canto suo non ha mai vinto in trasferta, per cui per i padroni di casa potrebbe essere davvero l’occasione giusta per rimettersi in moto.

Infine il San Gregorio cerca il definitivo ritorno alla vittoria visto che dalla vittoria sul Luco alla terza giornata non riesce più a vincere. Il bottino del San Gregorio nelle ultime uscite è stato di due miseri punti. Il match per uscire dalla crisi è quello giusto visto che arriverà al Davide e Matteo Cinque il fanalino di coda Balsorano. Comunque anche per il Balsorano questa potrebbe essere l’occasione per cercare di fare qualche punto contro una squadra in crisi come il San Gregorio.

Vincenzo Chiarizia

Fonte: MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24