Amazon Business

PROMOZIONE A, PUCETTA INCREDIBILMENTE IN ZONA PLAYOFF


Carlo Liberati mentre segna il gol del 2 a 0 a Cologna (foto di Vincenzo Chiarizia)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato giunto dall’ASD Pucetta che racconta la gara di Cologna dove la formazione di mister Gianluca Giordani ha vinto meritatamente con il risultato di 2 a 0. Le due bellissime reti sono state segnate da Giovanni Cordischi e da Carlo Liberati cone due gol bellissimi: un tiro al volo di Cordischi e una rovesciata da album Panini per Liberati. Con questa vittoria il Pucetta sale al quarto posto a 43 punti assieme al San Gregorio. E domenica ci sarà ad Antrosano il match contro il Pontevomano e la dirigenza sta pianificando “la giornata gialloblù” con una iniziativa per i tifosi che però, al momento, è ancora top secret e verrà diffusa in settimana.

Di seguito il racconto della gara giuntoci dall’ufficio stampa dell’ASD Pucetta

“Con una formazione rimaneggiata il Pucetta gioca la partita con grande maturità e supera un Cologna coriaceo. La vittoria per 2 a 0 sulla squadra di mister Walter Piccioni è firmata da Giovanni Cordischi e Carlo Liberati che hanno finalizzato due assist deliziosi di Walter Cannatelli realizzando due reti di pregevole fattura.

La partita comincia con un Cologna deciso a pressare il Pucetta, ma i gialloblù non si fanno sorprendere.
Il primo tiro della gara lo effettua su calcio di punizione Cannatelli che dai 25 metri cerca di sorprendere Donateo, ma il portiere del Cologna blocca facilmente. Il Cologna preme, ma colleziona solo calci d’angolo ed il primo tiro lo compie Di Pietrantonio al 25’. Al 28’ il Pucetta passa in vantaggio grazie ad un cross in mezzo di Cannatelli dalla sinistra, Cordischi va in contro alla palla e da centro area calcia al volo battendo imparabilmente Donateo. Al 41’ Ioannone ha l’occasione di battere a rete ma il suo destro viene deviato provvidenzialmente da Martini in calcio d’angolo. Al 47’ del primo tempo il Cologna ha la ghiottissima occasione di pareggiare grazie ad un calcio di rigore quantomeno dubbio concesso ai padroni di casa per un presunto fallo di Zazzara su Di Eleuterio, ma Colella è super ad ipnotizzare lo stesso Di Eleuterio respingendo il suo tiro dal dischetto (clicca qui per vedere il video del rigore parato). La prima frazione si conclude con un nervosismo generale.

La ripresa procede sulla falsa riga del primo tempo, tra il nervosismo e le scarse emozioni del campo, ma al 53’ Cordischi ottiene un fallo dopo una grandissima azione sulla sinistra. Sul calcio di punizione seguente, Cannatelli dal limite dell’area destro della porta difesa da Donateo batte scodellando in mezzo un pallone bellissimo che Liberati, con una semirovesciata da album Panini (guarda la foto), colpisce mandandolo sotto la traversa. 2 a 0 e doccia fredda per il Cologna che nonostante i numerosi corner e nonostante le sostituzioni non riesce a riaprire la gara. Anzi è il Pucetta ad avere l’occasione del terzo gol con Marco Silvi che va a concludere un’azione di contropiede da posizione favorevole, dopo il cross rasoterra di Cordischi, ma la sfera termina alta.
Finisce la partita con il Pucetta che entra finalmente in zona Play-Off salendo a 43 punti al quarto posto. Domenica arriva il Pontevomano, ma il Pucetta vuole continuare a divertirsi.
#lafavoladelPucetta continua!!

TABELLINO COLOGNA – PUCETTA

COLOGNA
Donateo, Florii (3’ st Jarju), Gentile, Evangelisti (34’ st Bonaduce), Campanella, Di Pietrantonio, Ioannone (38’ st D’Andrea), Carusi, Di Eleuterio, Emilii, Pedicone (22’ st Marcellini), Giampaolo, D’Andrea, Del Wasaula, Bonaduce, Ruggieri
Allenatore: Walter Piccioni

PUCETTA
Colella, D’Agostini (27’ st Giovagnorio), Zazzara, Mattei, Martini, M. Idrofano, Cordischi, Liberati, Salvati (27’ Paolini), Cannatelli, Incerto (40’ st Silvi)
A disp. Ranalletta, Bisegna, Silvi, Paolini, Di Giamberardino, Giovagnorio, S. Idrofano
Allenatore: Gianluca Giordani

AMMONITI: Gentile, Campanella, Carusi, Di Eleuterio, Mattei, M.Idrofano, Liberati, Salvati
ESPULSI: Walter Piccioni
MARCATORI: 27’ Cordischi, 7’ st Liberati
CORNER: 9-1
NOTE: 47’ pt, Colella para un rigore a Di Eleuterio
ARBITRO: Serena De Michele di Vasto
ASSISTENTE 1: Alessandro Pennese di Pescara
ASSISTENTE 2: Silvia Scipione di Pescara”

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

CONFCOMMERCIO E ASCOMFIDI IMPRESE SI METTONO A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE

Agli imprenditori che vorranno aprire una nuova attività o rinnovare la propria azienda nel centro …