Quando la vita è un cocktail di passione e responsabilità


Alberto Baldassarre ha 25 anni e le idee chiare già da tempo.

La passione per il suo lavoro, la straordinaria serietà, l’indomabile entusiamo ed una capacità innata di stare tra la gente carpendo consigli, raccogliendo critiche costruttive, imparando ogni giorno, lo hanno portato sin da giovanissimo a gestire con enorme successo ben due attività tra ristorazione e bar.

In pochissimo tempo ha bruciato tutte le tappe. Dall’attestato di partecipazione al primo e secondo modulo del corso ONAS, all’attestato di frequenza abilitante alla vendita e alla somministrazione di bevande rilasciato dalla Regione Abruzzo, e ancora i certificati dei corsi base ed avanzato, Mixology e One day barista presso Planet One  – L’ateneo del bartending – sono solo alcuni degli innumerevoli risultati raggiunti dal ragazzo.

Dove vuoi arrivare? Qual è’ il tuo traguardo?” Chiediamo ad Alberto. “La mia strada non prevede un traguardo, bensì tanti traguardi che messi uno dopo l’altro compongono il mio cammino”. Ci risponde con gli occhi che luccicano.

E noi, quel cammino, lo prevediamo illuminato da innumerevoli successi e traguardi, che soltanto una giovane età, unita ad un forte senso di responsabilità, possono restituire.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24