“Con grande senso di responsabilità e in un clima di collaborazione istituzionale, stasera l’assemblea dei primi cittadini abruzzesi per la costituzione dell’Autorità per la gestione integrata dei rifiuti urbani, ha eletto il cda e il Presidente.
Nonostante il centrosinistra avesse i numeri pieni per condurre la partita in solitaria, abbiamo comunque fatto di tutto per cercare la quadra con il centrodestra, poiché temi che riguardano così da vicino la vita dei cittadini devono essere condivisi. Si tratta, ricordo, di una riforma epocale, intrapresa per un settore strategico delle politiche ambientali.
Va sottolineato, però, che ancora una volta la Lega ha cercato di rimarcare la sua supremazia all’interno del centrodestra, rompendo di fatto con quelli che dovrebbero essere i suoi alleati, umiliandoli e abbandonando l’aula.
Noi, invece, abbiamo lavorato per trovare la quadra migliore, sempre nell’interesse dei cittadini. Ed è per questo che, come Pd, voglio lanciare un appello ai nominati, chiedendo loro di fare sempre gli interessi dei cittadini e non quelli delle aziende che gestiscono i rifiuti. Questo è quello che conta e vigileremo nell’interesse degli abruzzesi”.