REGIONALI . L’EUROPARLAMENTARE BARBARA MATERA AD AVEZZANO CON I CANDIDATI ANTONIO DEL CORVO E FABIANA DONADEI (FI)


Di Simone Quaranta

Questa mattina (domenica 3 febbraio 2019) si è svolta la  conferenza stampa promossa da Antonio Del Corvo e Fabiana Donadei, candidati alla Regione di Forza Italia  per discutere sulla tematica dei Fondi Europei con  l’Europarlamentare  Barbara Matera.

La Donadei ha spiegato che molti fondi provenienti dall’Europa rimangono inutilizzati, mentre secondo lei dovrebbero essere impiegati per la salvaguardia l’ottimizzazione dei nostri territori.

Antonio Del Corvo ha evidenziato come l’accoppiata con la Donadei  sia una garanzia per l’Abruzzo e per le zone interne, lasciate nel dimenticatoio dalla passata giunta regionale.

 Del Corvo ha anche spiegato che, obiettivo della loro azione di Governo in Regioni, sarà, tra le altre cose, quella di riprendere la programmazione che prevede  diversi investimenti nelle infrastrutture, per esempio i lavori sulla linea ferroviaria Roma-Sulmona o delle migliorie per quanto riguarda i caselli; si impegneranno, inoltre, al miglioramento dell’efficienza della linea ferroviaria Avezzano-Roma, ricordando peraltro un protocollo già firmato quando lui era Presidente della provincia dell’Aquila.

 Subito dopo  l’Onorevole Barbara Matera ha ricordato  la sua vicinanza alla nostra Regione non solo dal punto di vista politico, ma anche affettivo parlando delle sue vacanze a Vasto.

La Matera ha parlato della campagna elettorale, ponendo l’accento sullo stile di del Corvo e Donadei, sempre pacato e volto solo a parlare di quello che faranno una volta eletti con azioni concrete e mirate allo sviluppo dell’Abruzzo.  “ Da Europarlamentare”, ha spiegato, “ non posso non parlare dell’Unione Europea”, ha spiegato, “ una realtà che ci ha donato 60 anni di pace e sviluppo. Forza Italia continuerà nella sua azione politica a favore degli italiani”, ha spiegato, “ sia in Europa che in Italia, per tale motivo vi invito a votare  Del Corvo-Donadei”.

Tra gli ospiti presente anche il professor Marco mele, esponente di Forza Italia e docente di politica economica presso l’Università di Teramo.    

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24