REGIONE ABRUZZO, BONUS FAMIGLIA: COMUNICAZIONI AI RICHIEDENTI


Ai beneficiari presenti negli elenchi pubblicati, si comunica che:

Per i nuclei familiari in cui siano presenti persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza (Priorità 1)

  • Per coloro che sono nella lista approvata – Elenco domande ammesse a contributo – Priorità 1 – non avessero ancora ricevuto l’accredito sul conto corrente, la struttura competente provvederà a contattarli per verificare l’esattezza delle coordinate bancarie o postali inserite per provvedere alla modifica. È necessario attendere un contatto dagli uffici.
  • Per coloro le cui domande hanno bisogno di integrazione o di istruttoria suppletiva – Elenco domande da integrare – Priorità 1 – sono oggetto di integrazione, la struttura competente provvederà a contattarli per l’ulteriore invio della documentazione corretta, alla fine di tale procedura uscirà una graduatoria con le integrazioni positive.

Terminate le istruttorie rispettivamente a quanto sopra indicato verranno pubblicati gli elenchi dei beneficiari finali, solo a seguito della pubblicazione verrà erogato il bonus.

Per i nuclei familiari con almeno n. 3 figli o altre persone a carico (Priorità 2)

  • Per coloro che che sono nella lista approvata – Elenco domande ammesse a contributo – Priorità 2 – non avessero ancora ricevuto l’accredito sul conto corrente, la struttura competente provvederà a contattarli per verificare l’esattezza delle coordinate bancarie o postali inserite per provvedere alla modifica. È necessario attendere un contatto dagli uffici.
  • Per coloro le cui domande hanno bisogno di integrazione o di istruttoria suppletiva – Elenco domande da integrare – Priorità 2 – sono oggetto di integrazione, la struttura competente provvederà a contattarli per l’ulteriore invio della documentazione corretta, alla fine di tale procedura uscirà una graduatoria con le integrazioni positive.

Terminate le istruttorie rispettivamente a quanto sopra indicato verranno pubblicati gli elenchi dei beneficiari finali, solo a seguito della pubblicazione verrà erogato il bonus.

Per le successive priorità sono in corso le istruttorie delle domande

  • Priorità 3 – nuclei familiari con n. 2 figli o altre persone a carico; 
  • Priorità 4 – nuclei familiari con n. 1 figli o altre persone a carico; 
  • Priorità 5 – nuclei familiari composti da due persone senza figli o altre persone a carico;
  • Priorità 6 – nuclei familiari composti da una sola persona.​

Al fine di non rallentare l’attività istruttoria si pregano tutti i beneficiari di non inviare email e richieste di informazioni, le integrazioni verranno richieste dagli uffici ove necessario.

Vi invitiamo a visitare questa pagina per conoscere i dati aggiornati e le ultime comunicazioni.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24