Aielli(AQ). Nella quarta tappa del campionato di reining interprovinciale FISE Abruzzo, Lorenzo Nucci di Aielli si è classificato al secondo posto, in sella a Simply Pepi Lena, con il punteggio di 70 e 1/2.
Il giovane ventisettenne Lorenzo ha scoperto recentemente la sua passione per i cavalli e si allena da ormai due anni, seguito dal suo trainer Gaetano Cipriani, nel centro ippico Sky Ranch a San Benedetto dei Marsi.
Il reining è una disciplina dell’equitazione americana, letteralmente tradotto significa “lavorare di redini”: trae le sue origini dal lavoro con il bestiame svolto dai cowboy che utilizzavano i cavalli per radunare, muovere e contenere le mandrie di bovini nelle vaste praterie.
Lorenzo, soddisfatto per il traguardo raggiunto, ci ha detto: “Nonostante nei gironi scorsi ci sia stato qualche problemino di salute – poi risolto – con la cavalla, e nonostante il poco allenamento dovuto a questi problemi, ho affrontato la gara in modo positivo e come sempre ce l’ho messa tutta per avere un buon risultato che grazie ai tanti sacrifici è arrivato”.
La nostra redazione si congratula con Lorenzo per il traguardo raggiunto, sperando di vederlo ancora molte volte sul podio.