Il Coronavirus ha monopolizzato l’attenzione e cambiato la vita di tutti noi. Paura, diffidenza , osservare le regole di condotta previste dai protocolli sanitari, insomma è cambiato le nostre giornate.
Da Roma però arriva una storia di solidarietà che merita essere ripresa. In un condominio della Capitale, alcune ragazze hanno scritto un messaggio sulla bacheca del palazzo: “ A Tutti i condomini con più di 70 anni o con patologie”, riporta il testo, “ se in questo periodo preferite restare a casa, le ragazze del 4° piano offrono la disponibilità per fare la spesa per voi a titolo gratuito. Se vi fa piacere inserite qui sotto il vostro cognome e piano”.
Il messaggio è stato postato da una giornalista su FB, che ha giustamente voluto mettere in evidenza questo “gesto meraviglioso”.
Anche questa è l’Italia, anzi questa è l’Italia, con tutti i nostri difetti e divisioni quotidiane, ma quando c’è un’emergenza, uno stato di necessità, la maggior parte degli italiani sono pronti a fare la propria parte ed aiutare chi ne ha bisogno.