Il cammino dell’Avezzano Calcio passa per l’ennesima volta dalla Sardegna. Questa volta i biancoverdi saranno di scena a Sassari contro la formazione locale del Latte Dolce. Si tratta di un’occasione da non fallire per la truppa di Tortora viste le acque non proprio tranquille in cui naviga la compagine isolana. Il Latte Dolce, tuttavia, è squadra da prendere con le molle in quanto reduce da risultati di assoluto spessore come la vittoria sul campo della capolista Rieti o la vittoria dell’andata al ‘Dei Marsi’ per 3 a 1.
L’Avezzano parte per la Sardegna con il morale alto dopo le tre vittorie consecutive contro Sansepolcro, Muravera e Nuorese. Nove punti che hanno rilanciato i marsicani in zona playoff con il quinto posto dell’Albalonga lontano solo 5 punti. A Sassari sarà l’allenatore in seconda Salvatore Melfi a rimpiazzare lo squalificato Pino Tortora, fermato dal giudice sportivo per un turno dopo l’espulsione di domenica scorsa. Ad Avezzano sono rimasti gli infortunati Di Genova, Di Paolo, D.Besana, Santirocco, Serrago e Pollino. Il tecnico calabrese dovrebbe varare il consueto 4-3-3 con Lo Pinto ad affiancare Bittaye e Padovani in un inedito tridente offensivo. A centrocampo capitan Sassarini agirà con D’Eramo e Persia. Marolda, in gol sette giorni fa, partirà dalla panchina. Si tratta di un modulo che in alcune situazioni di gioco potrebbe trasformarsi in un 4-4-2 con Lo Pinto o Bittaye a scalare sulla linea dei centrocampisti.
Probabile formazione Avezzano
(4-3-3): Lewandowski, Assisi, Menna, Tabacco, Leto, Sassarini, D’Eramo, Persia, Bittaye, Padovani, Lo Pinto. A disposizione: Di Girolamo, Tariuc, M.Besana, Lombardo, Murzilli, Colombo, Marolda. Allenatore Melfi
Fonte: MarsicaSportiva.it
Luca Pulsoni