Serie D. L'Aquila Calcio vince in rimonta a Foligno

Vince in rimonta L’Aquila Calcio che incamera così i primi tre punti della stagione.
Nel primo tempo parte bene il Foligno che pressa bene e schiaccia i rossoblu nella propria metà campo. Nella seconda parte della prima frazione di gioco L’Aquila è riuscita ad alzare il baricentro e a farsi pericolosa con Gagliardini.
Nella ripresa comincia a piovere e dopo la girandola delle sostituzioni con un match giocato principalmente a centrocampo, ma alla mezz’ora arriva il gol del Foligno con Merkaj che dopo un’azione confusa di calcio d’angolo, scaglia il pallone alle spalle di Salvetti.
Reagisce L’Aquila che prima all’80’ colpisce la traversa con Ganci e poi due minuti dopo Minicleri trasforma il rigore fischiato per un fallo di mano di Calzola. Lo stesso difensore umbro, che al momento del rigore è stato ammonito, prende il secondo giallo all’87’ per un fallo su Russo. L’Aquila chiude dunque la partita in attacco ed in superiorità numerica e al 93′ un eurogol in semirovesciata di Minicleri, ancora lui, porta in vantaggio i rossoblu e regala la prima vittoria del campionato a L’Aquila Calcio.

TABELLINO FOLIGNO – L’AQUILA 1-2

FOLIGNO (4-4-2) V.Piccheri; N.Calzola, A.Adamo, M.S.Seye, F.Pilleri; S.Merkaj, D.Giambi, G.M.Catanese, F.Nedeldovski; G.Fondi, L.Urbanelli. A disp. L.Stoppini, M.Bagnetti, A.Felleca, F.Fondi, R.Silvestri, C.Iovine, F.DiMaira, F.Orecchiuto, E.Barwuah

L’AQUILA (3-5-2) A.Salvetti; L.Bartoccini, E.Sembroni, A.Gagliardini; C.Arboleda, G.La Vista, N.Zane, S.Minincleri, M.Pietrantonio; A.Bonvissuto, N.Russo. A disp. A.Farroni, R.Iafrate, F.Di Crosta, A.Esposito, F.Sieno, P.Diktevicius, M.Ganci, M.Faal, N.Valenti

Vincenzo Chiarizia

FONTE: MarsicaSportiva.it

About Redazione - Il Faro 24