Sono sette i furti messi a segno questa notte nell’area orientale della Marsica.
Tre a Villavallelonga, tre a Ortucchio e uno a Pescina.
A Villavallelonga alcuni residenti hanno dato l’allarme segnalando il sospetto passaggio di alcune auto che nella zona non si conoscono (è stato accertato che con la vicenda nulla c’entra l’Alfa 147 bianca come inizialmente scritto). E sembrerebbe che in un caso la proprietaria di casa si sia trovata di fronte il ladro.
“Ci sono stati altri episodi già nei giorni scorsi”, commenta Leonardo Lippa, sindaco di Villavallelonga, “e per questo la scorsa settimana sono stato in prefettura, dove sono stato ricevuto dal viceprefetto. Ho informato di quello che stava accadendo e ho avuto rassicurazione su più attenzione nei controlli in questo periodo di festa. Ieri sera”, va avanti il primo cittadino, “in paese c’erano tantissime persone, anche tanti romani in questi giorni trascorrono giorni di vacanza a Villavallelonga. C’erano i mercatini di Natale e in molto erano fuori dalle abitazioni. Sarebbe stato impossibile gestire tutta la situazione”.
Il sindaco sottolinea però che il paese è coperto dalla videosorveglianza e che quindi i ladri potrebbero avere le ore contate.
“Sono in stretto contatto con il comandante dei carabinieri di Trasacco”, conclude Lippa, “con il quale c’è sempre stata massima collaborazione. Visioneremo le immagini della videosorveglianza nella speranza che possano essere utili alle indagini”. (m.t.)