“Preserva il tuo diritto a pensare, perché anche pensare in modo sbagliato è sempre meglio che non pensare affatto”.
Si è svolta all’insegna di questo famoso detto la Settimana Scientifica e Tecnologica, edizione 2016, che si è tenuta al Liceo Scientifico Pollione di Avezzano dal 7 al 12 marzo 2016. Cultura, spettacolo, scienza, tecnologia, sport, ma soprattutto voglia di sapere, di apprendere, di dimostrare, di provare. In un clima assolutamente euforico, ogni singolo studente del Liceo si è sentito per una settimana protagonista di qualcosa, che sia stato banale, interessante o divertente.
La Settimana Scientifica e Tecnologica si è confermata come lo strumento attraverso il quale il “Pollione” mette in mostra tutto se stesso ed esalta i suoi alunni, evidenziandone al massimo le qualità e le competenze. Tante le persone che hanno fatto visita allo scientifico, tra scolaresche, appassionati e curiosi. Nonostante la consolidata tradizione, “quelli dello scientifico” non si presentano mai banali e riescono a proporre ogni anno cose nuove ed innovative, ripresentando anche vecchi cavalli di battaglia della fisica e della chimica, rivisitati e rimessi a nuovo.
Cinema e fotografia hanno rappresentato innovazione rispetto alle precedenti edizioni, mentre la scienza ha trovato in questa manifestazione spazi infiniti, che poi gli studenti hanno trasformato efficacemente in progetti o esperimenti da proporre al pubblico.
Noi de ilfaro24.it abbiamo visitato e fotografato tutto ciò che siamo riusciti a captare, pertanto vi proponiamo la nostra galleria fotografica dell’evento.
Ph Di Pietro Andrea