In data 03/12/2024 presso l’hotel “Iacone” a Chieti Scalo si è riunita l’assemblea dei soci della Società Italiana Sistemi 118- SIS 118 ABRUZZO.
Alla presenza del Presidente Nazionale della Società italiana sistemi 118 il Professor Mario Balzanelli, del Vice Presidente Nazionale area Centro Dott. Aurelio Soldano e dei membri del Consiglio Direttivo Nazionale Dott. Massimo Coppola, Dott. Giuseppe Gentile e Dott. Massimo Rulli.
In tale occasione si è provveduto al rinnovo delle cariche del Direttivo Regionale di tale Società Scientifica. E’stata eletta Presidente la Dott.ssa Paola Acquarola, Dirigente Medico di anestesia e rianimazione ed elisoccorso Abruzzo Asl Lanciano-Vasto -Chieti. Entrano nel nuovo direttivo, il Vice Presidente Dott. Luigi Soricone infermiere del SET 118 L’Aquila, Segretario la Dottoressa Marina Nunzia Ligas infermiera presso la Neurologia d’urgenza e Stroke Unit Asl Pescara, il Direttore Scientifico Dott. Luigi Ferrante Dirigente Medico di anestesia e rianimazione ASL Lanciano-Vasto -Chieti, il Dott. Vincenzo Artese Dirigente medico SET 118 ASL Pescara consigliere con Delega alla formazione , Dottoressa Alessandra Danese infermiera SET 118 ASL L’Aquila Consigliere con Delega alla comunicazione e rapporti con la Società Civile, Dottoressa Gilda Taraborrelli infermiera SET 118 ASL Lanciano-Vasto-Chieti Consigliere con delega ai rapporti con L’Università, Dottoressa Alessandra Presutti infermiera SET 118 L’Aquila Consigliere con Delega al primo soccorso scolastico.
In assemblea sono stati trattati argomenti sull’importanza di una Riforma del Sistema 118 e del ruolo fondamentale della formazione/simulazione per gli operatori del SET 118.
Altro obiettivo della Società Italiana 118 è rivolto alla formazione del primo soccorso e manovre salva vita per la popolazione e soprattutto l’insegnamento del primo Soccorso nelle scuole.
La Società Italiana Sistema 118 Abruzzo ringrazia l’Assessore Regionale Dott.Mario Quaglieri che ci ha onorato la sua presenza durante i lavori dell’ assemblea.