SOLIDARIETÀ IN CORSIA: ANCOS DI CONFARTIGIANATO DONA DUE POLTRONE CHEMIOTERAPICHE ALL’OSPEDALE DI AVEZZANO

Si è svolta stamane, all’interno del reparto di oncologia  dell’Ospedale Civile di Avezzano la conferenza stampa di presentazione e consegna di due nuovissime poltrone chemioterapiche  donate da Ancos di Confartigianato Avezzano, grazie ai contributi del 5xmille, alla struttura sanitaria marsicana.

“Esprimo il più sincero e sentito ringraziamento , a nome mio , di tutto il personale del reparto e a nome dell’Azienda Sanitaria per la donazione ricevuta” queste le parole della Responsabile del reparto Dott.ssa Giovanna Vittoria Amiconi “nella consapevolezza che la generosità dell’Associazione contribuirà a migliorare notevolmente il lavoro di tutti noi che, quotidianamente, cerchiamo di curare e assistere al meglio i pazienti dell’Oncologia dando loro la possibilità di ridurre i tempi di attesa. Le poltrone in dono sono molto confortevoli e concepite per garantire comodità e sicurezza al malato oncologico durante le sedute di chemioterapia e andranno ad aggiungersi a quelle già in dotazione al Reparto.

Questa donazione è indicativa di grande sensibilità e attenzione verso il comparto sanità, che è patrimonio della comunità e dimostra vicinanza e interesse perla tipologia di pazienti che frequentano il nostro reparto e molto spesso tendono a sentirsi isolati e dimenticati. Il vostro è un segnale importante, poiché è un gesto di solidarietà concreta.

Grazie di cuore.”

Un grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’idea:

Ulderico Di Meo – Presidente Ancos Comitato Provinciale Avezzano, Cristina Rauso -Segretario Ancos, Dott.ssa Giulia Fraioli- collaboratrice Ancos, Giorgio Paolini -Volontario Servizio Civile Ancos, Dott. Maurizio Peis  e Flaviano Cosimati- rispettivamente Vice Segretario  e Segretario di Confartigianato Imprese Avezzano.

About Redazione - Il Faro 24