TAGLIACOZZO (AQ). Cicloescursionistica del Turismo


30 Aprile 2017: Cicloescursionistica delle giornate del turismo di Tagliacozzo: circa 25 km, per tutti con preparazione atletica di base, con partenza dal centro sportivo Comunale “Luca Poggi” per le ore 9,00, dove sarà possibile usufruire del servizio docce.

Materiale da portare al seguito: MTB con forcella ammortizzata obbligatoria, acqua a sufficienza, abbigliamento ciclistico idoneo (tuta, giacca vento, casco, guanti ed altro).

L’iscrizione (comunque obbligatoria) al fine di agevolare il lavoro di organizzazione entro la mattinata dalle ore 8.00 alle 9.00 del 30/04/17 , dovrà essere presentata alla segreteria della ASD Dynamica di Tagliacozzo presso il centro sportivo Comunale.
Obbligatoria la certificazione medica per attività sportiva non agonistica.

Ai primi 50 iscritti verrà dato in omaggio 1 zainetto sportivo.

Percorsi della manifestazione:

– Percorso Trail
– Percorso Easy

PERCORSO TRAIL: partenza dal centro sportivo comunale, si percorre la via sterrata per circa 1 Km per poi raccordarsi con la via selve piane ove raggiungere la strada provinciale per Gallo e quindi all’interno del centro abitato di Tagliacozzo. Dopo un breve passaggio all’interno dell’isola pedonale e in piazza Obelisco il gruppo raggiungerà, per via Roma la SP Alto Liri fino alla località Piccola Svizzera, ove si inoltrerà per un sterrata fino a Verrecchie di Cappadocia. Qui i ciclisti più esperti raggiungeranno Cappadocia tramite la carrareccia che taglia il Monte Padiglione.

PERCORSO EASY: partenza dal centro sportivo comunale, si percorre la via sterrata per circa 1 Km per poi raccordarsi con la via selve piane ove raggiungere la strada provinciale per Gallo e quindi all’interno del centro abitato di Tagliacozzo. Dopo un breve passaggio all’interno dell’isola pedonale e in piazza Obelisco il gruppo raggiungerà il lungo fiume e Via delle Macchie (strada ciclopedonale) con attraversamento e visita a Villa San Sebastiano e Villa Nuova.

La quota di partecipazione è di euro 20,00 a persona (riduzione studenti 15,00 ) comprende: quota assicurativa per la giornata turistica, guide cicloturistiche FCI, pranzo in struttura ristorativa (Ristornate Miramonti Tagliacozzo) e servizio docce.

N.B. c’è la possibilità di noleggiare n°4 Bike con pedalata assisitita.

INFO: dynamicatagliacozzo2000@gmail.com
Tel.: 3280134084 – 3313761085 – 3311397966

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24