Tennis: Riccardo Tomassetti e Gianmarco Cerasari trionfano a Castel di Sangro


L’Avezzano Tennis Team trionfa ai Campionati Regionali Under 16 a Castel Di Sangro.

Riccardo Tomassetti e Gianmarco Cerasari, punte di diamante della compagine avezzanese, dominano la “Final Four” delle prime 4 squadre d’Abruzzo e si laureano Campioni senza neanche perdere un set. Dopo aver passato ad occhi chiusi la fase provinciale, nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile si sono disputate le semifinali e la finale nei campi neutri del Centro Estivo FIT di Castel Di Sangro, dove i nati 2002 dell’Avezzano Tennis Team hanno demolito i sogni di speranza delle compagini avversarie.

Lunedì in semifinale è toccato al Circolo Tennis Teramo, annientato nel primo singolare con uno straziante 60-60 inflitto da Riccardo Tomassetti e poi un 61-62 nella partita di Gianmarco Cerasari; nella sentitissima finale contro il Circolo Tennis Lanciano, invece, dopo aver dato spettacolo e aver fatto divertire il pubblico presente, l’Avezzano Tennis Team ha trionfato nel finale, grazie alla vittoria di Gianmarco Cerasari per 76-61 su Fabio Grappasonno nel primo incontro che permette alla squadra marsicana di cominciare ad assaporare il titolo, e poi l’ulteriore vittoria di Riccardo Tomassetti per 75-64 su Alessandro Menna, vittoria che dal via ai festeggiamenti.

Cerasari dichiara: “E’ stata una vittoria importante, abbiamo giocato una finale perfetta, merito anche del nostro capitano Gabriele Sorgi. Sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare prima della fase nazionale”.

Tomassetti ha invece affermato: “Una dedica speciale va alle persone che quotidianamente lavorano con me, al mio staff, mio fratello Alfredo, Andrea Orlandi con cui mi alleno, alla mia preparatrice fisica Lina Proietti e al mio mental coach Cristiano Di Salvatore”.

Il prossimo appuntamento è fissato per luglio, quando i ragazzi dell’Avezzano Tennis Team affronteranno la fase nazionale.

avezzano tennis teamavezzano tennis team1

 

 

 

 

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24