TENNIS TEAM AVEZZANO, CAMPIONATI ITALIANI 2019


Da Cagliari, da Sassari, da Verona, da Alessandria, da Milano, da Napoli, da Firenze, da Genova e da Savona questa mattina hanno preso la strada di Avezzano molti bambini, gli stessi che percorrendola a ritroso saranno diventati ragazzi. Armati di racchetta e di tanto coraggio si sono preparati per scendere sui campi Marsi…il sogno è quello di raggiungere un posto nel tabellone principale dei Campionati Italiani, il sogno di poter competere coi migliori giocatori della categoria.

Oggi alle ore 16:00 hanno avuto inizio le operazioni di registrazione dei ragazzi iscritti al Torneo di Qualificazione ai Campionati Italiani Under 13 maschili. Dette operazioni si concluderanno, domani, domenica 4 agosto, alle ore 11;00 al termine delle quali il Giudice arbitro designato Pietro Celli da Alba Adriatica redigerà il tabellone che qualificherà 8 tennisti nati 2006, al Main Draw e si affronteranno sui campi della Tennis Team Avezzano all’interno del Polisportivo Appolloni.

Nell’ambito della manifestazione tennistica avranno luogo tre eventi culturali e tecnici:

Lunedì 5 agosto alle ore 18:00 “Viteliù, il viaggio di Marzio”. Presentazione della versione per ragazzi del romanzo di Nicola Mastronardi,  il grande e rigoroso affresco storico sul popolo marzo.

Martedì 6 agosto alle ore 18:00 “ LA MENTE OLTRE LA RETE”. L’allenamento mentale è sempre più determinante in ogni sport e ad ogni livello. Sono coinvolti non soltanto gli atleti, ma tutte le persone che gli ruotano intorno.
Insieme a Giammarco D’Orazio, Sport Mental Coach Ekis con certificazione internazionale, introduciamo i principali concetti di allenamento mentale nel tennis a genitori, accompagnatori e maestri delle finali nazionali Under 13 maschili

Mercoledì 7  agosto alle ore 18:00: “ IL TENNIS IN CARROZZINA”, lezione dimostrativa e dialogo conoscitivo col campione italiano 2019 in doppio e numero 4 d’Italia della disciplina paralimpica.

Giovedì 8 agosto alle ore 18:00 “ Tu non vinci, io non perdo – storie di Fair Play”, incontro col portavoce nazionale Unicef Italia  Andrea Iacomini e il direttore generale ASI Nazionale Diego Maulu coordinato dal presidente del Comitato L’Aquila di Unicef Abruzzo.

La partecipazione a tutti gli eventi è ad ingresso libero e si potrà assistere anche alle partite dei migliori tennisti under 13 provenienti da tutta Italia.

Scarica la brochure informativa qui >>>

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24