TORDERA SU DISSERVIZI A TERMINALI: “PROBLEMA DIPENDE DA LINEA TELECOM"


“Il problema esiste da tempo e noi lo abbiamo ripetutamente segnalato alla società responsabile”

 

MONTEREALE (AQ), IL MANAGER TORDERA SUI DISSERVIZI AI TERMINALI DEL DISTRETTO SANITARIO: “IL PROBLEMA DIPENDE DALLA LINEA GESTITA DELLA TELECOM”

 

IL DIRETTORE GENERALE IERI E’ ANDATO PERSONALMENTE A VERIFICARE CON UTENTI E TECNICI DELL’AZIENDA LA NATURA DEL DISAGIO.

 

“Alcuni cittadini, a Montereale, hanno segnalato l’assenza di guardie mediche durante il giorno”, afferma Tordera, “ma è noto a tutti che il servizio funziona solo nella fascia notturna: precisamente, dalle ore 20 alle 8, dal lunedì al venerdì, e dalle ore 10 del sabato alle 8 del lunedì successivo: è il caso di ribadirlo come informazione per tutto il territorio della Asl”

 

“Il disservizio dei terminali, che talora funzionano a singhiozzo e rallentano il lavoro agli sportelli determinando attese per gli utenti, non è imputabile alla Asl bensì alla Telecom che gestisce la linea”

Lo precisa il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera, in merito alle proteste degli utenti, registrate nel distretto sanitario di Montereale e segnalate allo stesso Manager, tramite lettera, dal consigliere comunale di Capitignano, Luciano Di Loreto.

Ieri, dichiara Tordera, “sono andato due volte di persona al distretto sanitario di Monterale per raccogliere direttamente dagli utenti le segnalazioni sui disagi e capirne la natura”.

“Alla base dei disservizi, che in alcuni casi si protraggono per diverso tempo e in altre circostanze si manifestano con black out intermittenti, ci sono problemi della linea che fa capo alla Telecom. Questi guasti, che peraltro riguardano solo la zona in cui è ubicato il distretto di Montereale, non sono riconducibili alla responsabilità della nostra azienda e si verificano da tempo, come da noi ripetutamente segnalato in passato alla stessa Telecom. Giovedì prossimo”, aggiunge il Manager, “incontrerò il consigliere comunale Di Loreto e gli illustrerò quanto ho accertato  nelle mie verifiche compiute personalmente a Montereale”

Peraltro, nel suo sopralluogo al distretto sanitario, Tordera ha verificato che, da parte di alcuni utenti, non vi è adeguata conoscenza di un aspetto del servizio sanitario che pure dovrebbe essere ampiamente noto.

“Alcuni cittadini”, aggiunge il Manager, “a Montereale erano convinti che la guardia medica dovesse essere presente al distretto durante il giorno e, sulla base di questo errato convincimento, ne hanno lamentato l’assenza proprio nella fascia oraria diurna. E’ quindi l’occasione per precisare e ribadire, come informazioni basilare per l’utenza di tutto il territorio della Asl,  che la guardia medica non opera durante il giorno ma solo nella fascia notturna. Infatti il servizio è attivo dalle 20 alle 8, dal lunedì al venerdì, e dalle ore 10 del sabato fino alle 8 del lunedì  successivo”

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24