TORNA LA CICLOTURISTICA DELLA CASTAGNA, ALLA IX EDIZIONE CON DUE GIORNI DI SPORT TRA BORGHI E BOSCHI DI SANTE MARIE

Ciclisti, famiglie e bambini scaldate i motori, torna la Cicloturistica della Castagna a Sante Marie! La ASD Sport Emotion, in collaborazione con il Comune di Sante Marie e la Pro Loco, ancora una volta vi stupirà con percorsi mozzafiato adatti a ogni preparazione atletica che attraverseranno boschi di castagne e lunghe vallate avvolte dai colori dell’autunno. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto una partecipazione vastissima di appassionati, gli organizzatori hanno deciso di ampliare l’offerta e creare un fine settimana dedicato esclusivamente agli amanti delle due ruote, scegliendo il fine settimana precedente la Sagra della Castagna. La Cicloturistica della Castagna animerà il borgo di Sante Marie domenica 21 ottobre e darà il via ai festeggiamenti dedicati alla regina d’autunno. Come sempre la partenza sarà in piazza Aldo Moro nel cuore di Sante Marie. Alle 7.45 si ci ritroverà per le iscrizioni e poi si partirà alle 9.30 per questa splendida avventura.

Tre quest’anno i percorsi tra i boschi, borghi e antiche strade, come il Sentiero Corradino, la via degli Equi (400 AC) e il Cammino dei Briganti, oltre al suggestivo passaggio nella antica corte del Castello di Scanzano con figuranti Medievali. Ci sarà una full da 40km + D950, una Full da 30km + D650 e una Family da 16km + D180. Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.asdsportemotion.com ed è possibile anticiparsi per ottenere delle agevolazioni.

Gli organizzatori hanno pensato a una vera e propria due giorni dedicata ai ciclisti, il programma infatti parte dal sabato sera. Quest’anno oltre alla possibilità di ritirare i pettorali dalla sera del 20 ottobre, sarà anche possibile fermarsi a cena in piazza con menu tipico e intrattenimento musicale. Diverse sono le proposte agevolate per il pernottamento in occasione dell’evento, visibili sul sito web.

Per la pedalata della domenica saranno proposti ristori e assistenza sui percorsi, bike parking e stazione di lavaggio bici. Al termine della pedalata è previsto un polenta party per biker e accompagnatori. Ai primi 800 iscritti verranno regalati dei gadget, inoltre ci saranno prezzi agevolati per chi si iscrive fino al 10 ottobre, sconti per i ragazzi e premi ai gruppi numerosi. 

Infine, quest’anno ASD Sport Emotion ha previsto anche delle attività per chi accompagnerà i ciclisti con due proposte che si svolgeranno parallelamente alla cicloturistica: un trekking e una visita guidata nel paese.

Anche quest’anno la Cicloturistica della Castagna è pronta ad accogliere e sorprendere gli appassionati di mountain bike e le loro famiglie per un weekend all’insegna dello sport, della natura e della convivialità.

Maggiori info su www.asdsportemotion.com e sulla pagina Facebook “Cicloturistica della Castagna – Sante Marie AQ”.

About Redazione - Il Faro 24