Home | Eventi | Torna Time to Move: “Come vivere l’Europa”

Torna Time to Move: “Come vivere l’Europa”


A L’Aquila, Avezzano, Sulmona e a Castel di Sangro un incontro di promozione sulle opportunità europee per i giovani Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila, punto locale Eurodesk (la rete europea dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi proposti dall’Unione europea in favore dei giovani), aderisce alla campagna “Time to move”.

L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere la mobilità giovanile transnazionale nel quadro del programma faro “Gioventù in Movimento”

dell’Unione europea con l’obiettivo di far conoscere ai giovani la rete Eurodesk ed informarli sulle opportunità a loro dedicate.

Grazie al supporto dei volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile “Anywave”, strettamente legato nelle sue attività alla promozione delle opportunità per i più giovani, le porte delle quattro sedi del CSVAQ a L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro saranno aperte contemporaneamente venerdì 27 ottobre a partire dalle ore 15:00 per accogliere i giovani interessati a saperne di più su quanto l’Europa offre loro in termini di mobilità internazionale, cultura, formazione formale e non formale, lavoro e volontariato.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il concorso “Time to Move

– T-Shirt Design”, organizzato dalla rete Eurodesk e rivolto ai giovani di tutta Europa di età compresa tra i 13 e i 30 anni, lanciato per raccogliere le idee più creative e interessanti da utilizzare nella campagna Time To Move del 2018.

Di seguito le sedi dell’incontro:

L’Aquila, c/o Casa del Volontariato, Via Saragat, 10 (loc. Campo di Pile); Avezzano, Via M. Kolbe, 38; Sulmona, Via A. Gramsci, 11; Castel di Sangro, Via Costa Calda, 1 (ex Palazzo del Principe).

Per maggiorni informazioni è possibile visitare il sito internet http://timetomove.eurodesk.eu/it/.

 

Locandina dell’evento.

 

 

Commenti Facebook

Potrebbe interessarti:

APPROVATA ALL’UNANIMITA’ LA RISOLUZIONE M5S PER INTERROMPERE GLI ESPERIMENTI SOX

Approvata all’unanimità in commissione attività produttive regionale la risoluzione del M5S che chiede il blocco …