TRASH CHALLENGE E CAMMINATA OLEOSA CON LA MEDICAL SPORT: A TORTORETO, PRIMI IN ITALIA, LA SFIDA SOCIAL PER UN PIANETA PIÙ SANO


Domenica 5 maggio, con partenza alle 14:30 dalla palestra Medical Sport di Tortoreto, ci sarà una camminata di 18 chilometri da Tortoreto Lido a Tortoreto Alto fino a Cavatassi, dove si terrà, presso l’azienda agricola biologica Monaco, una degustazione con vari tipi di oli locali (oli monovarietali e aromatizzati).

La camminata ha l’obiettivo di promuovere QUATTRO  A-bitudini per la SALUTE del  CORPO e del PIANETA:

1) A-ttivtà Fisica: imparare a camminare tutti i giorni facendo almeno 10.000 passi.

2) A-limentazione: imparare a mangiare in modo sano con le degustazioni presso l’azienda Monaco.

3) A-llenamento: ci sarà un breve allenamento in mezzo agli ulivi per ricordarci l’importanza di allenare settimanalmente tutto il corpo in modo completo: Forza, Flessibilità, Fiato, Equilibrio, Coordinazione, Rilassamento, Agilità.

4) A-mbiente: contribuire ad un Pianeta più SANO raccogliendo la plastica lungo il percorso e postandolo con l’hashtag #trashtag.

Nel mondo, in un anno produciamo qualcosa come 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti domestici e solo 258-368 milioni di tonnellate di esse finiscono nelle 50 discariche più grandi. Milioni e milioni purtroppo vagano negli oceani. La sfida Trash Challenge vuole che ognuno di noi faccia qualcosa per contribuire a risolvere questo problema. Tutti, purché minimamente alleanti a fare 18 chilometri in salita, sono invitati a partecipare gratuitamente. E’ previsto solo un rimborso  di 5 euro all’azienda agricola Monaco per la degustazione. Si raccomanda di arrivare muniti di guanti e più sacchetti per differenziare i rifiuti e portarli in seguito a casa o negli appositi centri in cui possano essere gestiti al meglio.

Iscrizione obbligatoria con scarico responsabilità entro sabato alle ore 18:00.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24