Trofeo Matteotti, nel 2018 cambio data e rilancio


Altre buone notizie per il ciclismo abruzzese. Dopo l’ufficialità della fusione tra NIPPO Vini Fantini e GM Europa Ovini, novità importanti anche per il Trofeo Matteotti. La classica pescarese cambia data e si prepara al rilancio. Da luglio a settembre, un ritorno al passato che ha come obiettivo quello di rilanciare la corsa, da troppi anni relegata ai margini del ciclismo nazionale.

L’edizione del 2018 si disputerà domenica 23 settembre, a soli sette giorni dal campionato del mondo di Innsbruck. Il Trofeo Matteotti sarà, pertanto, l’ultimo test probante prima della rassegna iridata. Probabile, dunque, che molti big del pedale saranno al via da Pescara per preparare al meglio l’importante appuntamento austriaco. La contemporaneità con la cronometro a squadre mondiale non dovrebbe incidere sul livello qualitativo dei partecipanti.

Il Trofeo Matteotti numero 71 è inserito, inoltre, nella settimana comprendente altre Classiche importanti come Giro della Toscana, Coppa Sabatini e Memorial Pantani. Nel weekend precedente sono in programma, invece, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi (15 e 16 settembre).

Luca Pulsoni 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24