Sondaggio elezioni regionali abruzzo 2019

Un altro abruzzese in Serie A. Lorenzo Del Pinto e la favola del suo Benevento


In 2 anni dalla Lega Pro alla prima volta in Serie A. E’ questa la favola di Lorenzo Del Pinto e del suo Benevento che ieri, nella finale playoff di Serie B, ha battuto il Carpi per 1 a 0 e si è guadagnato di diritto l’ingresso nei libri di storia. Per la prima volta nella loro esistenza i campani giocheranno nel campionato della massima serie e, non si sa mai, potrebbero restarci per un po’, magari centrando l’impresa come ha fatto, qualche giorno fa, il Crotone di mister Nicola che, piccolo piccolo, ha messo in difficoltà anche le big del calcio (e della finanza).

Tra gli eroi del Benevento c’è anche un abruzzese, Lorenzo Del Pinto appunto, classe 1990 ed esterno di centrocampo. Nato e vissuto a Scoppito, ha girato la vecchia Serie C per alcuni anni fin quando L’Aquila Calcio, la squadra della sua città, lo ha ceduto al Benevento con cui è riuscito nell’impresa di coronare il sogno Serie A.

Per Lorenzo faremo tutti il tifo, noi abruzzesi, affinché resti a lungo in Serie A e possa ambire a traguardi sempre più importanti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24