UN GESTO D’AMORE PER LUCIA PIERLEONI: FAMILIARI ED AMICI RACCOLGONO FONDI ED AIUTANO I PIU’ BISOGNOSI

   

Quella di Lucia Pierleoni è una storia piena d’amore, di amore donato ogni giorno attraverso mille sorrisi, una storia di generosità e di passione, una storia che non si può dimenticare. Allegra, vitale, sempre disponibile, Lucia era l’esempio di ciò che significa fare della propria vita un dono, qualcosa di prezioso che merita di essere valorizzato e condiviso ogni istante.

Come molte ragazze rincorreva i suoi sogni e progettava il suo futuro ma non dimenticava mai, nemmeno un momento, di posare il suo sguardo su coloro che la circondavano, su coloro che avevano bisogno. Costantemente in ascolto delle esigenze altrui, Lucia si dedicava a numerose attività di volontariato, aiutando coloro che vivevano una condizione di disagio o di sofferenza, con una particolare attenzione nei confronti dei bambini, verso cui provava un innato e profondo trasporto.

Oggi tutto questo amore vive indelebile nel cuore spezzato della famiglia e dei tanti amici e colleghi che piangono la sua prematura scomparsa, avvenuta il 18 aprile scorso a soli 29 anni, in un tragico ed inspiegabile incidente stradale. Nel giorno del suo funerale, coloro che l’hanno amata hanno voluto accompagnarla con un ultimo, semplice, messaggio: “Ciao Lucia, non smettere mai di sorridere”.

Nel segno del sorriso di Lucia e della sua bontà d’animo, familiari, amici e conoscenti hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma buonacausa.org che ha permesso loro di fare due donazioni consistenti in un ciclo di Pet Therapy per i ragazzi disabili dell’associazione Peter Pan di Celano, ed un’automobile che domenica è stata donata all’associazione Andrea Tudisco e che accompagnerà i bambini bisognosi di cure oncologiche e le loro famiglie.

“Un gesto d’amore per Lucia”, questo è il nome del progetto, portato a termine con fierezza dalle persone che amavano la giovane, scomparsa prematuramente, la quale ha lasciato il suo indelebile sorriso stampato nei cuori di tutti.

“Un importante ringraziamento – hanno detto i familiari di Lucia – va a tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla buona riuscita del progetto. Ci teniamo particolarmente a ringraziare Sara, Eva e Chiara che hanno curato la raccolta fondi sulla piattaforma, e Anna, amica e collega di Lucia, che tanto ha fatto affinché il progetto vedesse la sua realizzazione”.

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Predefinito. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

 

About Redazione - Il Faro 24