All’incontro , tenutosi nei palazzi comunali di Molina , hanno partecipato il sindaco Luigi Fasciani, ed il Comitato Pro Valle Subequana, rappresentato da BerardinoMusti.
Durante l’assemblea i tecnici dell’Anas hanno fatto visionare la variante al progetto originario per la realizzazione della galleria paramassi tra il ponte della Centrale Enel e gli Undici Ponti.
Nella presentazione del progetto, l’Anas ha messo in evidenza che c’è stata una perizia di variante al progetto il quale è già stato modificato due volte: una prima volta per preservare l’acquedotto romano e la seconda volta per la tipologia di lavoro.
La terza variante prevede una galleria che verrà realizzata in maniera simile a quella davanti la Centrale Enel ma, anziché realizzarla con elementi prefabbricati, verrà utilizzato calcestruzzo gettato in opera.
Secondo il cronoprogramma dell’Anas i lavori dovrebbero iniziare subito e a causa della sede stradale troppo stretta che non consente il transito delle auto in concomitanza con l’esecuzione dei lavori, sarà necessaria la chiusura della strada per quattro mesi (da settembre a dicembre) sono in programma anche opere per la messa in sicurezza dei costoni nonché l’installazione di reti paramassi .