Vastese-Avezzano, tutto pronto per l’attesissimo derby


È già tempo di grandi derby nel girone F di Serie D. Dopo il pareggio interno contro la Jesina, l’Avezzano Calcio è atteso alla difficilissima trasferta di Vasto contro la Vastese. Si tratta di una sfida sentitissima da entrambe le tifoserie, con una nutrita rappresentanza di circa 100 avezzanesi che seguiranno la squadra all’Aragona.

Spettacolo sugli spalti ma anche sul campo. Si assisterà, infatti, ad una partita tra due squadre blasonate e costruite per recitare un ruolo importante nel torneo. La Vastese è reduce dall’ottimo punto conquistato sul campo del San Marino e può contare su un organico composto da giovani di qualità agli ordini di mister Gianluca Colavitto. Tra questi, il grande ex del match Lamin Bittaye che si candida ad un posto da titolare in attacco insieme a Fiore e Cristaldi.

Tra le fila biancoverdi, Federico Giampaolo sembra intenzionato a confermare il il 3-5-2 con il tandem offensivo formato da Branicki e Pellecchia. Per Dos Santos, ancora non al meglio della condizione, probabile l’ingresso a partita in corso. In difesa, attesa la prova dell’ex Menna, tornato nella Marsica dopo la breve parentesi vastese.

L’ultimo precedente tra Vastese ed Avezzano risale al 26 aprile 2015, quando la punizione all’ultimo secondo di Michele Bisegna regalò la Serie D ai lupi. Ora tutto è pronto per un nuovo capitolo di questo infinito ed affascinante derby abruzzese.

Luca Pulsoni

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24