​CELANO, IL COMUNE DA UN INCARICO DI 50MILA EURO AL COGNATO DEL VICESINDACO ONOREVOLE FILIPPO PICCONE

Celano.   50mila e 700 euro, questa la somma che il Comune di Celano sborsa per un incarico affidato attraverso una determina dell’area tecnica, per la “prestazione di servizi di supporto e assistenza giuridica e amministrativa per le attività in capo all’Ente per le tematiche relative alla ricostruzione post terremoto del 2009”.
Beneficiario di tale incarico l’Avvocato Luigi Ciaccia, di Celano esponente di Forza Italia prima e PDL dopo, ex presidente dell’ACIAM e cognato dell’onorevole Filippo Piccone ex Sindaco di Celano (per due mandati) e attuale Vice Sindaco della giunta a guida Settimio Santilli.  

Il professionista celanese dovrà occuparsi di: 

risposte orali a quesiti giuridici posti a mezzo telefono;

consulenza giuridica da attivarsi a mezzo e mail o fax (inclusa la lettura di documentazione come provvedimenti, corrispondenza, deliberazioni, etc.) seguita da risposta via mail o fax ed eventuale e ulteriore telefonata chiarificatrice

controllo, correzioni e/o modifiche di provvedimenti, deliberazioni e/o determinazioni e atti che si rendano necessari per l’espletamento delle attività e delle procedure;

eventuali pareri e/o chiarimenti inerenti l’oggetto in forma scritta, ponendo a disposizione la completa organizzazione del suo studio. E’ esclusa ogni attività di assistenza giudiziale o comunque legata all’instaurazione di contenziosi.

Una notizia che ha innescato una serie di prese di posizioni e reazioni (inevitabili non poteva essere altrimenti), in tutta la Città di Celano.  Tante le polemiche che si stanno registrando intorno a questo caso, non si escludono, già nelle prossime ore reazioni politiche sulla vicenda. 

About Redazione - Il Faro 24