Al via una nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.
Con la collaborazione della Tekneko, società che gestisce il servizio rifiuti ad Avezzano e con Ambecò, Ambiente e comunicazione, l’assessorato all’Ambiente, alla guida di Crescenzo Presutti, parte con una innovativa iniziativa, che mira a “smuovere le coscienze dei cittadini”.
Da lunedì 14 maggio, a cadenza mensile, verranno affissi manifesti 6×3 e manifesti 70/100 per sensibilizzare la cittadinanza contro il grave problema dell’abbandono dei rifiuti.
La nuova campagna punta l’obiettivo di una comunicazione efficace, attraverso una grafica forte e accattivante, che denuncia il comportamento di chi “sporca” la natura e non rispetta l’ambiente.
Di chi si disfa dei rifiuti ingombranti lasciandoli nelle periferie, di chi lascia mozziconi di sigaretta a terra, di chi fa dei cestini installati nei luoghi pubblici delle mini discariche e di chi lascia i bisogni dei cani nelle aiuole o nei parchi.
La nuova campagna di comunicazione sarà presentata domani, venerdì 11 maggio, alle 12, in una conferenza stampa che si terrà nell’aula consiliare.