Con una nota protocollata il 5 Luglio 2018, il Membro dell’organo di Deputazione Mario Mancini, unitamente ai membri del Direttivo Signori Ivone Marcello, Malizia Fabrizio e Cesidio Piperni, hanno formalizzato una comunicazione urgente agli organi del Consorzio di Bonifica Ovest, dove viene evidenziata “la necessità di modificare l’articolato della Convenzione relativa agli investimenti del Masterplan per l’Abruzzo – Progetto irriguo del Fucino” .
I firmatari del documento hanno evidenziato: che essere concessionari non esclusivi ma con I’ARAP per il più importante investimento che il Fucino, può dare corso “acommistioni e procedure non utili per il territorio Fucense”. Inoltre: dobbiamo esclusivamente occuparci che l’opera venga realizzata, senza partecipare a “salotti con Consiqliatori privilegiati “,che di certo non hanno a cuore il mondo agricolo e soprattutto, valorizzano sempre e costantemente solo “interessi piccoli politici”.
C’è bisogno di chiarezza!
Per questa ragione proponiamo che vengano formalmente DIVISI I COMPITI tra ARAP e Consorzio di Bonifica Ovest così come proposto nella nota allegata.
CONCLUDONO : Siamo impegnati ed interessati a che venga concretamente realizzata l’opera, senza pensare a “dare incarichi di qualsiasi natura”, ma guardando al futuro del nostro territorio, che deve essere garantito nella esclusiva gestione dell’impianto che verrà realizzato.
Non definire con puntualità i compiti non è di garanzia per chi assume decisioni, ma ancor di più, non lo è per il territorio Marsicano “che deve ritrovare una autonomia vera nella gestione delle proprie risorse del settore agricolo, da sempre fiore all’occhiello dell’Abruzzo e dell’Italia”.