AVEZZANO. ELIGI (M5S): NOMINE ALL’ A.G.I.R.: I CONTI NON TORNANO

“La questione politica più rilevante degli ultimi giorni per la popolazione abruzzese, assieme al “balletto” del Senatore/Governatore D’Alfonso per non lasciare una delle due poltrone, è stato il rinnovo politico del CDA  AGIR (ente regionale di gestione dei rifiuti), e quindi ancora di poltrone si tratta. Così il consigliere M5s al Comune di Avezzano, Francesco Eligi, il quale ricorda come , nelle nomine di questo nuovo CDA, composto da 7 membri, figura il Sindaco De Angelis a cui faccio i migliori auguri per la fresca nomina, ma al contempo si è consumato un piccolo giallo, e cioè il fatto che, essendo i Comuni abruzzesi condotti maggiormente da liste di CSX, è saltata subito agli occhi l’incongruità tra i 4 posti in Consiglio del PD ed i 3 di Forza Italia, il tutto figlio di un probabile accordo a tavolino.

“Infatti a non “toccar palla” si sono trovati i pochi e veri Comuni amministrati da civici, e quelli amministrati dai sindaci neo-leghisti.

Proprio la Lega, col suo rappresentante regionale Bellachioma, parla di “inciucio” ed “ammucchiata”.

I leghisti non hanno digerito per nulla l’operato di Forza Italia e di essere stati lasciati all’angolo, e proprio col partito di Berlusconi sarebbero/saranno insieme per le Elezioni Regionali.

Ma alle parole dei leghisti, per non essere solo “guaiti lanciati alla Luna”, seguano i fatti!

Se realmente si sentono differenti da PD e Forza Italia, come fin troppo spesso affermano senza darne dimostrazione, decidano ora e subito di andare da soli ad elezioni come fa il Movimento 5 Stelle da sempre, e, come nel caso dell’avvocato Casciere per Avezzano, lascino le maggioranze e tolgano il sostegno a chi trova normale attuare “la politica dei due forni” ogni qual volta ci sia convenienza.

Che Pd e Forza Italia siano di fatto la stessa cosa il Movimento 5 Stelle lo dice da anni, e quello che sta accadendo in questi giorni in Abruzzo non discosta da accordi, vedi Patto del Nazzareno, già in essere a livello nazionale”.

 

About Redazione - Il Faro 24