Festa dell’estate e Palio delle Pupe 2018, ecco il programma

 

L’associazione Pro Val Tavo, per il secondo anno consecutivo organizzerà l’evento più folkloristico è scoppiettante della costa adriatica, ovvero il “Palio delle Pupe” di Cappelle Sul Tavo e la “Festa dell’estate”.

Gli eventi sono in programma dal 10 al  16 agosto, sette serate all’insegna di musica, arte, folklore e divertimento.

Le serate del 10, 11 e 12 agosto, si terranno presso la piazza Giovannucci in contrada Terrarossa, e saranno interamente dedicate alla musica, in ogni sua forma: venerdì 10 “ Arte sotto le stelle” coinvolgerà l’arte nel senso più ampio del termine, con esposizioni, mercatini artigianali e musica d’autore con la collaborazione di Distanze Sonore che verà tra gli altri salire sul palco,  Maurizio Tocco della Corrida di Corrado, Iacopo Ligorio e  le canzoni giuste e la cantautrice Mediaset  Cristina Aurelia Popa .

Sabato 11 musica e balli di gruppo con “ il Tarlo e la Noce”; domenica 12, sempre a Terrarossa,  sarà protagonista il travolgente ritmo latino di Dustin Richie, con la collaborazione e la partecipazione del Nettuno Beach Club di Pescara e la Fabrica del ritmo.

Lunedì 13 agosto, in piazza Marconi, il centro cittadino del paese sarà invaso dalla bellezza delle ragazze che sfileranno per il concorso Miss Motors;

Martedì 14 agosto,  sempre in piazza Marconi, si entrerà poi nel vivo della competizione tra contrade in maniera divertente e goliardica con la “Corrida delle contrade”. Ogni contrada si esibirà con una rappresentazione a scelta, solamente il rumoroso giudizio del pubblico presente sceglierà la contrada vincitrice.

Mercoledì  15 agosto come tradizione è previsto il Palio delle Pupe. La manifestazione partirà dalle ore 18.00 con la sfilata allegorica delle contrade, per poi proseguire al “campo sportivo”  con l’esibizione delle PUPE . Presentatrice della serata M.R. Piersanti con lo showman Vincenzo Olivieri.

La manifestazione si chiuderà mercoledì 16 agosto sempre al campo sportivo con l’esibizione del gruppo pugliese “I Gargarenzi”, allieteranno la serata a ritmo di Pizzica e taranta. Seguirà l’estrazione della lotteria del Palio delle Pupe.

Per noi è una grande soddisfazione poter organizzare per il secondo anno consecutivo,  un evento simbolico per il nostro territorio, e ci tengo a ringraziare tutte le persone, i contradaioli e i tanti sponsor che anche quest’anno ci hanno sostenuto. 

Queste le parole di Paride Di Febo, presidente dell’associazione Pro val Tavo.

 

About Redazione - Il Faro 24