Aveva allestito un bazar degli stupefacenti. Protagonista il guardiano notturno di uno chalet che era diventato meta di numerosi giovani del posto e non, che avevano trovato il loro punto di riferimento dove andare a rifornirsi prima di iniziare la movida notturna nei locali di questo tratto di costa.
Da un po’ di tempo i Carabinieri del N.O.RM., infatti, avevano notato uno strano quanto intenso via vai durante le ore serali e notturni presso la spiaggia dello chalet interessato ed avevano intensificato i controlli sul tratto di spiaggia arrivando a mettersi sulle tracce del guardiano notturno, Umberto Belfonte 45enne del posto.
Dopo una serie di servizi pianificati, sono scattate le manette ai polsi del guardiano con l’accusa di detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti dopo che lo stesso aveva ceduto una dose di marijuana da un giovane teramano 21enne, tossicodipendente, segnalato alla Prefettura di Teramo.
Nel corso delle perquisizioni personale ed all’interno di una cabina spogliatoio dello stabilimento balneare in uso al Belforte, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una trentina di dosi di stupefacente “cocaina”, per complessivi 15 grammi circa, nonché 80 dosi di “marjuana” 90 grammi circa, nonché materiale utile per il confezionamento ed un bilancino elettronico.
I militari hanno sequestrato anche 160,00 in banconote di piccolo taglio provento della precedente attività illecita. L’arrestato, espletati gli atti necessari, è stato accompagnato presso la propria abitazione agli “arresti domiciliari”, in attesa del processo per “direttissima”, previsto per la tarda mattinata di oggi.
Al riguardo, con l’approssimarsi del ferragosto, saranno ulteriormente intensificati i servizi di controllo del territorio, nonché antidroga e di monitoraggio degli extracomunitari su tutto il litorale di competenza di questa Compagnia diretta dal Ten. Col. Emanuele Mazzotta specificatamente la zona delle pinete, la Bambinopoli e gli esercizi pubblici di maggiore afflusso, meta della movida giovanile.