L’AQUILA. ONDATA DI FURTI IN VIA ACQUASANTA, I RESIDENTI CHIEDONO MAGGIORI CONTROLLI

 

Una serie di furti e tentati furti in via Acquasanta a L’Aquila. Un problema è molto serio che sta facendo vivere nel terrore i residenti della zona, che da tempo chiedono che vengano potenziati i controlli da parte delle forze dell’ordine.

I ladri continuano i loro raid”, ci hanno fatto sapere alcuni abitanti di via Acquasanta,  “nella notte sono stati sventati, dai residenti,  2 furti in abitazioni  alle ore 03:20 circa. Da circa 1 settimana la notte non si dorme più, il 90% delle abitazioni hanno subito furto o tentato furto. Questa notte sono state viste 3 persone e una quarta in auto poco distante, presumibilmente la stessa vista nella zona nel  pomeriggio di ieri”.

L’auto in questione, come hanno spiegato gli abitanti del quartiere, è di colore scuro, ma purtroppo non sono riusciti ad identificarne il modello in quanto troppo distante da loro.

Il metodo utilizzato per entrare nelle abitazioni, sembra essere simile, se non lo stesso, a quello visto più volte anche in altre zone della regione come ad esempio nella Marsica. I ladri applicano dei fori sotto le maniglie delle finestre e da lì riescono ad aprirle.

Non se ne può più”, concludono, “c’è bisogno di una maggiore presenza delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore notturne,  in questa zona abbiamo perso la tranquillità”.

About Redazione - Il Faro 24