C’è grande attesa alla Pinguino Nuoto di Avezzano, dove la nuova stagione inizia con un evento di livello nazionale.
Sabato 31 agosto, infatti, nella struttura di via Massa D’Albe, si svolgerà la Collegiale SDS Abruzzo Academy, con la partecipazione del presidente e direttore tecnico del Team Veneto, Davide Pontarin.
“È un’iniziativa unica nella regione – hanno spiegato il presidente della Pinguino Nuoto, Daniela Sorge e il direttore tecnico, Nazzareno Di Matteo – e fa parte di uno specifico progetto che coinvolge le società sportive di Avezzano, L’Aquila, Teramo e Pescara. Siamo orgogliosi di aver come ospite Pontarin perché, per noi, il Team Veneto è un modello da seguire, dove l’ambiente agonistico premia il miglior sviluppo fisico ed emotivo, attraverso metodi sempre all’avanguardia”.
La giornata, organizzata dalla Pinguino Nuoto SSD, inizia con il raduno degli atleti previsto alle ore 8,30, per poi dare il via alla prima seduta tecnica dalle ore 9 alle ore 11. A seguire, spazio all’incontro formativo con i genitori, per analizzare gli obiettivi a medio e lungo termine. Dopo la pausa pranzo, la sessione pomeridiana parte con la seconda seduta tecnica fino alle ore 17,30. La chiusura dei lavori è prevista alle 18. Possono partecipare tutti gli atleti del progetto SDS a partire dalla categoria ragazzi della stagione 2019/2020 e anche i nuotatori