ABRUZZO. CORONAVIRUS, SULL’AUTOBUS NASTRI DIVIDONO PASSEGGERI ED AUTISTA

Dalla pagina amici dell’Arpa

Non i provvedimenti del Governatore ma il decreto Conte, consente al personale della TUA spa di tutelarsi !!

L’Aquila – Gli effetti del decreto Conte per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus incideranno senza dubbio sui comportamenti delle persone, ma d’altra parte non ci sono altri sistemi per difendersi dal contagio.
L’interpretazione della legge, è sempre un esercizio che lascia ampia discrezionalità, almeno in Italia, così un autista di TUA, l’azienda pubblica dei trasporti regionali abruzzesi, oggi, sulla corsa del pomeriggio, ha pensato di stendere un nastro biancorosso nel corridoio che separa le file dei sedili, realizzando una sorta di zona protetta per se stesso. La cosa ha provocando le rimostranze dei passeggeri che hanno visto ridursi i posti disponibili.
Non si sa se l’iniziativa dell’autista sia frutto di precise direttive aziendali o più, un’iniziativa estemporanea, ma se fossero direttive dell’azienda, TUA dovrebbe prevedere, temporaneamente, un raddoppio dei mezzi per garantire il servizio. Non è possibile che i problemi di questo paese ricadano sempre su chi lavora e sui cittadini.

About Redazione - Il Faro 24