Sorpreso dai Carabinieri mentre cerca di disfarsi della marijuana. Giovane pusher arrestato dai Carabinieri di Popoli
Nella serata di ieri 07 maggio 2020 nel corso di servizi tesi a contrastare i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Popoli, al termine degli accertamenti hanno tratto in arresto R.L. cl. 85
I militari operanti nel transitare nella zona dell’abazia di San Pietro ad Oratorium sita ai confini tra il territorio del comune di Bussi sul Tirino e quello di Capestrano notavano il predetto seduto sul cofano della sua macchina il quale alla vista dei carabinieri, lanciava un contenitore di plastica che aveva tra le sue mani nel tentativo di disfarsene.
Il personale operante, dopo aver recuperato immediatamente il contenitore in questione, appurava che all’interno dello stesso vi erano circa 11 grammi di marijuana. I militari vista il comportamento di R.L. decidevano di procedere alla perquisizione della sua abitazione. Quest’ultima operazione di polizia giudiziaria permetteva di rinvenire all’interno di un comodino sito nella camera da letto altri 20 grammi della medesima sostanza nonché la somma di 25.000 euro divisa in banconote di vario taglio verosimilmente proventi di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
l’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa della celebrazione del rito di convalida.
I Carabinieri, nonostante i numerosi servizi tesi a fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto, continuano a svolgere le loro attività istituzionali realizzando un costante controllo del territorio ed una penetrante attività di contrasto dei diversi fenomeni criminali.