Continua incessante l’azione di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri di Giulianova. Questa notte gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito l’ennesimo arresto. Tutto è partito a seguito della segnalazione di alcuni residenti della zona Annunziata che lamentavano uno strano movimento di giovani, soprattutto nelle ore notturne all’interno di un condominio. I militari hanno eseguito degli appostamenti culminati questa notte con l’arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio di Domenico CELI, 42enne giuliese, già noto alle forze dell’ordine.
I militari hanno accertato che il CELI riceveva giovani consumatori del luogo presso la propria abitazione a cui cedeva stupefacenti di vario tipo. Nel corso della perquisizione personale e dell’abitazione sono stati rinvenuti 72 grammi di stupefacente del tipo “haschish” e 40 grammi di stupefacente del tipo “cocaina“, nonchè un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 1.800 €, provento dell’attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro. Dopo le formalità di rito, CELI Domenico è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, in attesa dell’udienza di convalida prevista per oggi 28.09.2016.
I Carabinieri di Giulianova hanno invece arrestato Daniel LEVAKOVIC 24 enne pregiudicato di Giulianova in quanto a seguito di condanna per furto in abitazione sarà ristretto nel carcere di Castrogno per una pena di 1 anno e 8 mesi.
Un altro arresto è stato operato dai carabinieri della Stazione di Mosciano Sant’Angelo. Si tratta di Diego GUARNIERI, 63enne rom del luogo. L’uomo è stato arrestato su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per un cumulo di pene relative alla commissione di reati di vario genere, con una pena detentiva di 8 anni, 4 mesi e quindici giorni, da scontare presso la casa circondariale di Castrogno.
Sempre ieri, i Carabinieri di Bisenti hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. R.S. 46 enne del luogo, in quanto sorpreso a coltivare alcune piante di CANNABIS INDICA già alte oltre 2 metri. Inoltre a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di ulteriori due grammi della medesima sostanza già essiccata. La droga è stata sottoposta a sequestro per i prescritti accertamenti di rito.
Infine nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Silvi hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per furto aggravato in concorso Richard SPINELLI e Alexandra SERAFIM, entrambi 20enni residenti in Città Sant’Angelo. I due sono stati sorpresi dai militari all’uscita del supermercato Ipersimply del centro abitato, con dei generi alimentari del valore di cento euro, precedentemente asportati all’interno dell’esercizio, riconsegnati al direttore del supermercato.