L’Aquila torna a respirare l’aria del rugby internazionale con la seconda giornata del 6 Nazioni femminile. Domenica 12 febbraio (ore 14) Italia e Irlanda si affronteranno sul terreno del “Fattori” nella più importante competizione di rugby internazionale.
Continuano le prevendite online e all’Aquila. I biglietti, del costo di 5 € per i settori Tribuna e Distinti, sono disponibili sul circuito liveticket.it, oppure presso i seguenti punti vendita: La Luna disco import [galleria Irti, 60 – C.so Federico II]; tabaccheria Da Bis [SS17 bis, rotonda per Gignano]; bar ristorante Attimi [viale Croce Rossa, 36]; Gran Caffé Gallucci [centro comm. Amiternum, via Fermi]. L’ingresso al settore Distinti è gratuito per i giovani under 16.
Già dalla mattina di domenica all’esterno dello stadio saranno diversi gli stand di street food e animazione: viale Gran Sasso diventerà così un mini-villaggio dove poter pranzare prima del match e vivere il terzo tempo azzurro dopo l’incontro.
Dopo l’iniziativa di stamane all’Università, cui ha partecipato il commissario tecnico Andrea Di Giandomenico, domani il gruppo arriverà in città, mentre alle 18:30 alla Casa della Donna (via A. Colagrande, San Francesco), ci sarà un incontro pubblico dal titolo “Donne in azione – Fir e Loto in campo contro il tumore ovarico”. Da tre anni la onlus Loto è partner etico della Federazione Italiana Rugby, occupandosi della diffusione delle corrette informazioni per la prevenzione del tumore ovarico. Parteciperanno all’incontro anche i partner etici delle Belve Neroverdi: Lilt, ActionAid e Centro Antiviolenza dell’Aquila.
Venerdì mattina una delegazione azzurra parteciperà alla presentazione dell’evento alla stampa. Sabato captain’s run per le due rappresentative, in attesa del kick off di domenica al “Fattori”.