Razzi: “Riaprire case chiuse, così l’uomo si sfoga e non litiga con la moglie a casa”

“C’è un nesso tra violenza sulle donne e legge Merlin. Con le case chiuse in Italia calerebbe la violenza sulle donne, diminuirebbe sicuramente, non dico al cento per cento ma quasi”. Lo ha detto il senatore Antonio Razzi di Forza Italia, il partito di Berlusconi.

Ieri mattina, su Radio Cusano Campus, il Senatore è stato ospite telefonico del programma ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Si è parlato di violenza sulle donne, prostituzione e case chiuse, appunto.

“Tutti quanti ci vanno, è inutile che si nascondono, chi dice che non va a prostitute sta dicendo una bugia. Avendo le case chiuse – ha detto Razzi – ci sarebbe un maggiore introito per lo Stato, e poi nelle case chiuse l’uomo si sfoga e poi quando torna a casa si distende bello tranquillo e non discute con la moglie, l’amante o l’amica. Vi dissociate? Quello che dico è matematico! Le case chiuse aiuterebbero a diminuire la violenza sulle donne! E darebbero anche sicurezza alle donne, oltreché agli uomini che non prenderebbero malattie”.

Nel corso della puntata si è parlato anche di vitalizi. Ed in questo caso, Razzi difende sé stesso ed i suoi colleghi: “Ma perché i giornalisti si concentrano sempre sui parlamentari? I soldi pubblici non è che solo i parlamentari li prendono. Ce ne sono migliaia e migliaia che prendono i soldi pubblici e che hanno anche loro vitalizi molto più ricchi dei parlamentari. Sembra che noi siamo la casta della casta, e questo non credo…”.

 

Fonte: tag24.it

 

About Redazione - Il Faro 24