Il girone b di seconda categoria volge al termine. Ad una giornata dalla conclusione, le uniche due squadre che possono contendersi il titolo finale sono Ortigia e Bugnara, appaiate in classifica, che dovranno affrontare nell’ultima gara rispettivamente Collarmele e Cese (clicca qui per leggere le dichiarazioni dei due tecnici D’Agostino e Casanova). Di poco staccate Civitella Roveto e Pro Celano che, dopo aver lottato tutto il campionato per la prima piazza, hanno ceduto il passo proprio sul finire e dovranno ‘accontentarsi’ di provarci ai play off. Ai nostri microfoni Guglielmo Rocchi, trainer della Pro Celano, analizza questo finale di stagione:
“Arrivati a questo punto il campionato ha preso una piega particolare per via dei tanti incroci previsti nell’ultimo turno, Bugnara e Ortigya rischiano di giocarsi il primo posto con uno spareggio anche se le gare che hanno non sono facili e scontate: Cese deve salvarsi e Collarmele non lascerà facilmente punti a Ortucchio, ne sono sicuro. Per quanto riguarda noi abbiamo l’obbligo di prendere i 3 punti con Castronovo in casa e poi giocarci lo spareggio con Civitella per determinare la terza e quarta classificata.
Occhio alla partita Caruscino-Deportivo: in caso Luco non faccia i 3 punti sarebbe tagliato fuori dai play off per la regola dei 10 punti! Cese già è fuori, quindi chi arriverà terzo (o noi o Civitella ) andrà direttamente in semifinale! Noi come Pro Celano abbiamo l’obbligo di provare a centrare l’obiettivo promozione passando per i play off! Finalmente recupero gli infortunati storici Villa e Bafile (30 gol in due quest’anno!) e avrò Marfia a disposizione dopo la lunga squalifica, mentre dovrò valutare Albertazzi, vittima di una distorsione. Noi siamo pronti per questo finale, sperando ci riservi sorprese positive!”
D.D.N.
Fonte MarsicaSportiva.it
Il Faro 24! Le tue notizie. Abruzzo.