Siete dilettanti, amanti o professionisti del cortometraggio? E’ in programma ad Aielli (Aq), per il 6 luglio 2017, il primo festival concorso “A corto Metraggio” organizzato dall’associazione culturale Libert’aria.
Il concorso, a tema libero, è riservato a filmati della durata massima di 20 minuti e verrà articolato in tre sezioni: video cortometraggi della realtà, video cortometraggi di fiction e/o animazione ed audio-cortometraggi. La partecipazione è gratuita ed i premi saranno in denaro: uno per ogni sezione.
La giuria, nominata dall’organizzazione del Festival, sarà costituita da tre persone esperte e che non hanno collaborato alla creazione delle opere in concorso. Gli organizzatori del festival assisteranno alle deliberazioni della giuria ma non avranno diritto di voto.
Le opere inviate non saranno restituite ma verranno archiviate ed eventualmente utilizzate per attività culturali, senza scopo di lucro.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi, compilando e sottoscrivendo la scheda di iscrizione reperibile al sito https://libertariaaielli.wixsite.com/festivalcorto. Gli autori dovranno inviare le opere, insieme alla scheda di iscrizione, entro e non oltre il 30 giugno 2017, secondo le modalità indicate nel sito indicato.