Terza convocazione nel 2017 dell’ atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, Myriam El Mekki al Raduno della Nazionale Junior/Youth di Pugilato in programma ad Assisi, presso il Centro Nazionale di Pugilato, dal 19 al 26 maggio pv.
L’atleta è stata convocata assieme ad altre 23 ragazze da Emanuele Renzini, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Femminili.
Myriam, appartenente alla qualifica Junior cioè fino ai 16 anni, è cresciuta nell’ A.S.D. Sauli Boxe sotto la guida del Maestro e tecnico AIBA 2 Star Giuseppe Sauli. Selezionata dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, quest’ anno ha conquistato la Medaglia d’oro al Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth svoltosi a Chieti dal 16 al 19 marzo 2017. Impegnata già in Dual Match con rappresentative Nazionali, la giovane è destinata a raggiungere grandi traguardi in questa disciplina, frutto di disciplina e spirito di sacrificio che questo sport richiede, di fronte ai quali la ragazza non sembra affatto tirarsi indietro.
L’ A.S.D. Sauli Boxe ormai sta diventando una realtà a livello nazionale nonostante i suoi appena tre anni trascorsi dalla fondazione. Questi i risultati per l’anno 2016:
– 1° posto Società Abruzzo-Molise;
– 1° posto come incontri disputati dagli Atleti;
– 1° posto come società organizzatrice di manifestazioni pugilistiche AOB;
– 1° posto come società organizzatrice di Criterium Giovanili;
A livello nazionale la società ha conquistato il 9° posto su circa 840 società tesserate con la Federazione pugilistica Italiana.
Per l’anno 2015 invece la società conquistò il 4° posto nella Classifica Nazionale di merito della Federazione Pugilistica Italiana.
Queste le parole del Maestro Benemerito Giuseppe Sauli: “Il nostro obiettivo è diffondere i valori di lealtà, rispetto e dedizione che questo sport possiede, a partire dalla tenera età attraverso progetti di carattere sociale, accompagnando il giovane nelle sue fasi evolutive utilizzando lo sport come strumento di crescita sia fisica che umana”.