Le giovani ginnaste albensi conquistano il podio al Campionato Nazionale di Lignano Sabbiadoro.
LIGNANO SABBIADORO – Fa incetta di premi la A.S.D. Ritmica Aurea di Alba Adriatica al 12° Campionato Italiano CSI di ginnastica ritmica in programma la scorsa settimana a Lignano Sabbiadoro. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 1252 atlete provenienti dalle varie regioni d’Italia.
Le talentuose ginnaste albensi, guidate dalle insegnanti Ilaria Tribuzii e Stefania Pignotti, hanno dato prova di grande abilità e maestria nell’affrontare anche le prove tecniche più difficili. Piccole e grandi campionesse hanno dato il meglio di sè come atlete e in quanto squadra, regalando al pubblico uno spettacolo qualitativamente eccellente.
Soddisfatte le insegnanti: “le nostre ginnaste hanno gareggiato dando il massimo sia a livello individuale che di squadra: siamo fiere di loro!”, hanno commentato visibilmente emozionate.
Dodici podi: tre ori, sette argenti e tre bronzi. Le atlete della A.S.D. Ritmica Aurea portano a casa un lauto bottino, balzando in testa alla classifica nazionale. Qui di seguito le vittorie ottenute:
ARGENTO Costantini Azzurra lupetta medium
ARGENTO squadra esordienti medium
(Fantone, Pachini, Di Marco, Rrushi, Costantini, D’Ascenzo)
ORO coppia 1 categoria large ( Di donatoantonio, Rosini)
ORO tigrotte medium cerchio Rosini Gloria
ARGENTO tigrotte medium cerchio Iachini Martina
ARGENTO tigrotte large assoluto Iachini Martina
BRONZO tigrotte medium corpo libero Di Marco Alice
ARGENTO squadra large cerchi (Di donatoantonio, Iachini, Rosini, Gianviti, D’Ambrosio)
BRONZO squadra large palla fune (Renzi, Gianviti, Di Giacinto, Di Gennaro)
ORO junior large assoluto
ARGENTO junior large cerchio
ARGENTO junior large nastro
Caponi Gabriella
“A conclusione di un anno accademico entusiasmante e ricco di soddisfazioni – commentano le insegnanti Tribuzii e Pignotti – vogliamo ringraziare Desirée Rosati per la preziosa collaborazione e tutte le altre ginnaste, che pur non conquistando il podio in questa occasione, hanno comunque raggiunto risultati interessanti, ma soprattutto le ringraziamo per l’impegno costante durante tutto l’anno e per il forte spirito di appartenenza alla squadra. A loro e a tutti i genitori va il nostro più sentito grazie”.
La Asd Ritmica Aurea dà appuntamento a domenica 9 luglio alle ore 21 al Palazzetto di Villa Fiore ad Alba Adriatica con il saggio di fine anno.