Sono tanti i fattori che permettono di posizionare il sito nei motori di ricerca. Nel 2017 Google ha cambiato il suo algoritmo, modificando interamente i fattori che prima venivano utilizzati per il posizionamento. Il primo fattore che influisce è sicuramente il numero di visualizzazioni: più un sito viene visitato, più i motori di ricerca ne terranno conto. Attualmente, in base agli studi di settore di diversi Seo specialist , questo è uno dei fattori più importanti per quanto riguarda la classificazione sui motori di ricerca. Un altro fattore molto importante è sicuramente la presenza di backlink: stiamo parlando di tutte quelle pagine esterne che riportano al sito e che danno autorevolezza. Il sito, se diventa fruibile, aumenta per quanto riguarda la visibilità. Stando in base alle nuove indicazioni, anche il contenuto è molto importante per un posizionamento elevato sui motori di ricerca. Ogni sito che presenta degli articoli che superano un determinato numero di parole (si parla di circa 400 parole) è sinonimo di approfondimento e precisione. Questo, insieme ai due fattori già indicati, è una delle cause del posizionamento dei siti web. Ma non solo contenuti: Google, uno dei motori di ricerca più autorevoli, preferisce siti con implementazione HTTPS, che danno una maggiore sicurezza e autorità al sito. Non solo fattori di sicurezza e numero di visite: la scrittura in chiave Seo rimane uno dei principali fattori che influenzano questo tipo di posizionamento. Ma in cosa consiste la scrittura in chiave Seo? Scrivere un post o un articolo con questo metodo richiede una o più parole chiave che vengono ricercate dal lettore sui motori di ricerca. Questa parola chiave, che è composta anche da più parole della sintassi, deve essere strategicamente piazzata per avere il miglior posizionamento. Bisogna dunque far capire al motore di ricerca che quel post è in grado di soddisfare al meglio la domanda posta dall’utente. Come riuscire in questo intento? La densità delle parole chiave non deve superare l’8% della lunghezza del testo: in passato molti post venivano infarciti di parole chiave, con il solo risultato di stravolgere il testo e renderlo incomprensibile. Inoltre bisogna ripeterla nel titolo e nei sottotitoli, cercando di impostare anche la meta descrizione e l’url della pagina. in questo modo avremo un pezzo Seo Friendly che andrà ad influenzare il buon posizionamento di un sito sui motori di ricerca.
Il Faro 24! Le tue notizie. Abruzzo.