I Carabinieri del Comando Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata (te), hanno notificato ad un 65enne l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di Torano Nuovo, emessa dal dott. Mauro Pacifico su richiesta del PM Andrea De Feis, che ha concordato appieno con gli esiti dell’attività investigativa del Comando operante, poiché l’uomo è stato ritenuto responsabile dei reati di violenza privata e lesioni personali.
Il predetto, nel mese di giugno 2017, si è posto di traverso con la propria autovettura su una strada di proprietà di un vicino, sulla quale gode della servitù di passaggio, impedendo il transito con il loro mezzo ai proprietari. Quest’ultimi, dopo aver comunicato all’uomo di voler richiedere l’intervento dei Carabinieri, sono stati aggrediti dal 65enne, che perse letteralmente le staffe ha colpito, con un bastone, calci e pugni, la moglie del proprietario, che facendo ricorso alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso di Sant’Omeroè stata giudicata guaribile in dieci giorni.
L’uomo, pertanto, non potrà lasciare il Comune di Torano Nuovo per alcun motivo senza preveniva autorizzazione del Tribunale.