PROMOZIONE A. CELANO RINCORRE LA ZONA PLAYOFF, LUCO E PUCETTA PER IL RISCATTO

Sentegidiese e Celano F.C. Marsica in campo prima delle ostilità

Quattordicesima giornata di campionato che vede le marsicane di Promozione affrontare impegni difficili per svariati motivi. Nel girone A Il terzetto Pontevomano, Fontanelle e Virtus Teramo guidano la classifica con rispettivamente 28, 27 e 26 punti. Per la capolista ci sarà il classico match testa-coda con il Tossicia pronto a recarsi a Villa Vomano. Il Fontanelle andrà a Morro D’Oro, da una nobile decaduta che sta cercando di risollevarsi visti i quattro punti ottenuti nelle ultime due fare. La Virtus Teramo attende all’Acquaviva il Mosciano.

Intanto l’anticipo di questa giornata tra Cologna e Mutignano ha visto il Cologna vincere per 4 a 0 sul Mutignano. La squadra di mister Piccioni sale momentaneamente a 21, mentre la formazione di Mazzagatti resta a 8 punti. E’ inspiegabile Il campionato dei biancoazzurri che non riescono a fare punti nonostante ci sia un tecnico preparato e giocatori come Assogna, Trento, Potacqui e Peppoloni.

Il Luco di mister Giannini deve assolutamente riprendere la marcia dopo l’inatteso ko di domenica scorsa contro il San Gregorio. Inatteso non perché il San Gregorio non sia una buona squadra, ma perché avvenuto in maniera rocambolesca dopo una sontuosa prestazione luchese, che ha consentito ai biancoazzurri di trovare la continuità di prestazioni. Infatti per la formazione luchese non c’è da preoccuparsi, se continua a giocare come nelle ultime tre gare, allora arriverà sicuramente anche la continuità di risultati. Ecco dunque che la trasferta di Luco giunge a fagiolo per confermare i progressi fatti fuori dalle mura amiche, e perché i biancoazzurri sono la delusione del campionato dopo aver abituato la regione a campionati di alta classifica.

Dopo la sconfitta interna contro il Piano della Lente all’ottava giornata, il San Gregorio ha inanellato un filotto di cinque risultati utili consecutivi e si è portata a 22 punti in zona Play-Off. La vittoria di Luco ha dato quella consapevolezza in più ai nerazzurri che li ha rilanciati in campionato e domani ha l’occasione di allungare la serie positiva con l’arrivo al Davide e Matteo Cinque del Notaresco.

Il Pucetta vuole ormai gettarsi alle spalle il ko di Fontanelle che ha portato ai gialloblù infortuni e rabbia. La partita si giocherà al Campo Sportivo Jaguar di Luco dei Marsi e, secondo disposizioni del Questore dell’Aquila, il match sarà disputata a porte chiuse. La Nuova Santegidiese dopo un periodo difficile ha ritrovato la vittoria tra le mura amiche e ha bloccato sul pari la Virtus Teramo in casa proprio. I ragazzi di mister Gianluca Giordani non possono permettersi di sottovalutare l’impegno di domani soprattutto perché è uno scontro contro una diretta concorrente alla salvezza. Vincere vorrebbe dire tenere a distanza proprio i giallorossi.

Il Celano è a -1 dalla zona Play-Off e sta cercando in tutti i modi di rientrare nella zona che conta. Il successo di Mosciano giunto in zona Cesarini ha consentito ai ragazzi di mister Ciaccia di avvicinarsi ai Play-Off e ora arriva il Piano della Lente, occasione ghiottissima di ottenere altri tre punti importanti per la lotta al vertice.

Infine la sfida a centro classifica per Alba Montaurei e Rosetana. I gialloneri sono a 14 punti e cercano di allontanarsi dalla zona calda, mentre la Rosetana è in decima posizione e cerca di non perdere troppo contatto con la zona che conta.

Vincenzo Chiarizia

About Redazione - Il Faro 24