SULMONA KO, IL DERBY PELIGNO LO VINCE IL RAIANO (0-1). I ROSSOBLÙ SBANCANO IL PALLOZZI CON UN RIGORE DELL’EX AMEDORO

SULMONA – Con un calcio di rigore trasformato dall’ex Amedoro nel finale del primo tempo, il Raiano si aggiudica il derby peligno battendo un Sulmona con poche e confuse idee. Vittoria tanto prestigiosa quanto importante per i raianesi che costruiscono le premesse del loro successo in un primo tempo ben interpretato dai ragazzi di Marco Antinucci, privo degli squalificati Saponaro e Alessandro Tiberi. Sul versante sulmonese Candido Di Felice deve fare a meno dello squalificato Trozzo mentre l’attaccante Rio Colella non figura neppure in panchina. Dopo un primo tempo chiuso meritatamente avanti dal Raiano, i padroni di casa non riescono a trovare la continuità di manovra e l’intensità di gioco necessarie in una gara che alla vigilia era considerata dai biancorossi come il trampolino di lancio verso i quartieri alti della classifica. Domenica prossima il Sulmona sarà impegnato sul campo del Delfino Flacco Porto Pescara mentre il Raiano riceverà allo stadio “Cipriani” la Fater Angelini Abruzzo.
SULMONA: Di Censo, Moroni (46’ Shala), Schirone, Lorenzetti, Sehitaj, Di Bacco, Del Conte (88’ Safon), Coletti (84’ Bianchi), Aquilio, Ranauro (70’ Badji), Pizzola. A disposizione: Meo, Tirino, Ciavattone. Allenatore: Di Felice.
RAIANO: Addario, Palanza, Postiglione, Amedoro, Di Giannantonio, Murazzo, Di Mascio (76’ Nuri), Amicone, Tiberi G. (71’ Giancola), Pinto (53’ Mascioli), Cissè (84’ Swanen). A disposizione: Del Rossi, Ginnetti, Toracchio. Allenatore: Antinucci.
ARBITRO: Paul Aka Iheukwumere dell’Aquila (assistenti Mattia Pelagatti di Pescara e Nicola Giancristofaro di Lanciano).
MARCATORI: 44’ Amedoro (rigore).
AMMONIZIONI: Sehitaj e Coletti (Sulmona); Di Giannantonio (Raiano).
RECUPERO: 2’pt e 5’st.
NOTE: Gara corretta in presenza di una discreta cornice di pubblico con nutrita rappresentanza ospite.
Giulio Misticone

 

About Redazione - Il Faro 24