I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, durante un servizio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio per le vie del centro, specificamente disposto al fine di reprimere la recrudescenza di detti reati che destano particolare allarme nei centri abitati della Marsica, hanno tratto in arresto per il reato di “tentato furto aggravato” due 50enni, G.P.S. e L.D.L. .
I militari operanti, notando la presenza dei due individui, con precedenti specifici, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della Chiesa dell’Annunziata, hanno deciso di passare all’azione. Nel momento in cui uno dei due malviventi è entrato all’interno della parrocchia e l’altro è rimasto nelle pertinenze nell’evidente funzione di palo, i militari hanno deciso di intervenire, sorprendendo G.P.S. mentre tentava di forzare la cassetta delle offerte. L’immediata perquisizione personale ha permesso di recuperare nella disponibilità dell’uomo un coltello a serramanico di piccole dimensioni.
Gli arrestati sono stati tradotti rispettivamente presso la propria abitazione agli arresti domiciliari e presso la Casa Circondariale di Avezzano come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Entrambi saranno giudicati nella mattinata odierna dal Tribunale di Avezzano.